I PARROCI
Don Riccardo Pascolini
Don Riccardo Pascolini è stato parroco delle parrocchie di Case Bruciate, Elce e Sant’Agostino in Perugia.
Recentemente, è stato nominato parroco di Ferro di Cavallo, succedendo a Don Francesco Medori.
Don Arduino Marra
Don Arduino Marra è stato nominato collaboratore pastorale della parrocchia di Ferro di Cavallo.
PARROCI PRECEDENTI
Don Feliciano Tinarelli è stato il primo parroco della Parrocchia di San Giovanni del Fosso a Ferro di Cavallo, guidandola dal 1955 al 1992. Durante il suo ministero, ha promosso la crescita della comunità e l’inaugurazione del complesso parrocchiale nel 1959.
Attento all’educazione e al sostegno dei giovani, ha instaurato un legame con le Suore Battistine, donando loro una casa a Perugia nel 2002, dove hanno aperto una comunità e un pensionato universitario. La sua dedizione ha lasciato un segno profondo nella comunità, testimoniando il suo impegno per la crescita spirituale e sociale dei parrocchiani e dei giovani.
Succedendo a Don Tinarelli, Don Francesco Medori è stato nominato parroco di Ferro di Cavallo il 1° novembre 1992. Durante il suo servizio, ha guidato la costruzione di una nuova chiesa, con la posa della prima pietra nel 1998 e l’inaugurazione il 29 settembre 2002.
Nel 2013, ha celebrato il 25° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Recentemente, è stato trasferito come parroco delle comunità di Case Bruciate, Elce e Sant’Agostino a Perugia.